Da Cruz - Asencio

Il Cosenza regala ai suoi tifosi i botti di fine anno. Praticamente chiuse due trattative che innalzeranno il tasso tecnico e qualitativo della squadra. In arrivo dalla squadra messicana del Santos Laguna l’esterno offensivo Alessio Da Cruz (’97) e l’attaccante Raul Asencio (’98).

Alessio Da Cruz (foto da elsiglodetorreon.com)
Alessio Da Cruz (foto da elsiglodetorreon.com)

L’esterno olandese di piede destro ha già giocato in Italia tra le fila di Novara, Parma, Spezia e Ascoli. Si tratta di un calciatore eclettico capace di giocare su tutto il fronte offensivo. In molti lo descrivono come una “testa calda“, ma le qualità tecniche del ragazzo non si discutono. Da Cruz in questa prima parte di stagione ha realizzato tre gol nella liga mx apertura, campionato messicano. Goretti ha lavorato sottotraccia a questa operazione con l’entourage del calciatore, raggiungendo un accordo di massima che porterà alla fumata bianca della trattativa.

Raul Asencio, come anticipato dalla nostra testata nei giorni scorsi, è stato sempre in cima alla lista dei desideri del tecnico Roberto Occhiuzzi. Sul calciatore spagnolo svincolato dall’Alcorcón c’erano anche le forti attenzioni del Lecce. Anche in questo caso Goretti è stato bravo ad anticipare tutti, riuscendo a battere la concorrenza. L’attaccante iberico si legherà al sodalizio rossoblù con un contratto importante: si parla di un triennale a cifre di un certo spessore. A dimostrazione che la squadra silana in questo mercato di gennaio farà di tutto e di più per cercare di raggiungere la salvezza, con investimenti che non si erano visti nel recente passato.