I Baustelle hanno pubblicato il nuovo singolo “Contro il mondo” (BMG) accompagnato da un video di Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi. Claudio Brasini, Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Francesco Bianconi nel 2023 hanno in programma una tournée nei teatri sold-out.
In “Contro il mondo”, Francesco Bianconi conferma la capacità dei Baustelle di vedere il passato come fonte di creatività e senza nostalgia. “Contro il mondo”, una colonna sonora con musiche rock and roll e retrò, si scontra con il bisogno di evasione che culmina in un grido di ribellione nella vita di tutti i giorni, proprio come farebbero i Baustelle.
“Il tempo è passato e non siamo migliorati in alcun modo. Si continua a vivere, con la ferocia di sempre e con una musica nuova. Questa canzone si chiama “Contro il mondo“: è una piccola storia, un film, una parabola, un grido, una grancassa, una chitarra elettrica, una gomma da masticare. Il nostro ritorno alla critica e al rock and roll è ciò che rende questo album così speciale. Maneggiatelo con cura“, spiegano i Baustelle mentre preparano il loro ritorno.
Oltre alle due nuove date di Bologna e Milano, saranno otto gli spettacoli sold-out in Italia nel 2023. Queste le date: 2 maggio a Firenze, 3 maggio a Roma, 5 maggio a Bologna, 6 maggio a Venaria Reale (TO), 8 e 9 maggio a Milano, 11 e 12 maggio a Bologna.