Sauli Väisänen (foto Farina)
Sauli Väisänen (foto Farina)

Sauli Väisänen, uno dei pilastri della difesa del Cosenza, dovrà stare fermo per qualche tempo.

Il difensore finlandese è stato sicuramente una delle tante sorprese in positivo della squadra silana. Arrivato in maglia rossoblù dopo il fallimento del ChievoVerona, si è subito guadagnato un posto da titolare. Ha conquistato non solo la fiducia di Zaffaroni ma quella di tutto l’ambiente rossoblù.

Nel derby vinto dal Cosenza è stato sicuramente uno dei migliori in campo. Proprio nella partita disputata contro la squadra pitagorica ha rimediato una brutta botta al piede. Che l’infortunio non fosse poi così lieve lo si era capito subito a fine partita: tutti i compagni di squadra a festeggiare la vittoria, e Väisänen che rientra subito negli spogliatoi. Evidentemente il ragazzo aveva già capito l’entità del colpo subito. Non si conoscono ancora i tempi precisi di recupero, ma dovrebbero aggirarsi intorno ai due mesi. Una mazzata per la difesa bruzia che aveva trovato in lui un valido condottiero.

IL COMUNICATO DEL COSENZA SULL’INFORTUNIO DI VÄISÄNEN

La Società Cosenza Calcio informa che il calciatore Sauli Väisänen, in seguito alla forte contusione ricevuta nel corso della gara contro il Crotone, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una frattura del quinto metatarso del piede destro. Nei prossimi giorni verranno stabilite le idonee terapie, il percorso riabilitativo e i tempi di recupero“.