L’allenatore del Cosenza Calcio, William Viali, è tornato a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza-Pisa. La sfida si giocherà domani alle ore 14 sul terreno di gioco del “San Vito – Gigi Marulla” e sarà valevole per la trentunesima giornata della Serie BKT.
Le parole di William Viali
Probabile formazione: “Possono giocare tutti, è una situazione molto piacevole. Siamo messi bene sotto l’aspetto della partecipazione, della condizione fisica e psicologica. Ho l’imbarazzo della scelta“.
La Curva Nord ritorna allo stadio: “Siamo contenti che la situazione si sia sbloccata nel momento migliore. Questo ci porta molta responsabilità e ci deve spingere ancora di più a fare una grande prestazione“.
Opinione sull’avversario Pisa: “Siamo consapevoli di incontrare una squadra molto qualitativa, fisica e tecnica. Nel corso della stagione hanno giocato spesso a quattro, ma possono giocare anche a tre. Il Pisa è abituato a fare la partita. Cosa succederà dipenderà dai duelli“.
Forfait di Cortinovis: “Ha un’infiammazione. Non sarà convocato per la gara di domani pomeriggio“.
Condizione mentale della squadra dopo la sosta: “La sosta è servita ad abbassare un po’ il clima di fiducia che si era creato, siamo consapevoli di aver fatto risultati importanti ma la classifica rimane corta. All’interno dobbiamo vivere di concretezza e non di facili entusiasmi“.