Terminata allo stadio “San Vito Gigi Marulla” la partita che vedeva contrapposto il Cosenza al Lecce . Il match di Davide contro Golia, dall’esito sulla carta scontato. Alla fine ne esce fuori un pareggio per 2-2 che per come si era messo l’incontro accontenta di certo di più la squadra di Baroni che acciuffa la parità in pieno recupero.
CRONACA DEL MATCH
Sorpresa nella formazione iniziale dei lupi: l’attaccante francese Laura si accomoda inizialmente in panchina. Spazio al tandem Millico – Larrivey. Nel Lecce invece tutto confermato con la coppia delle meraviglie Coda – Strefezza, 29 goal in due, in campo dal 1° minuto.
Nemmeno il tempo di iniziare che proprio bomber Coda su splendido assist di Strefezza infila Matosevic dopo due minuti. Cosenza 0, Lecce 1. I padroni di casa provano a rispondere con Millico che al 13° da buona posizione calcia di poco fuori. Un minuto dopo il Lecce spreca la più facile delle occasioni per raddoppiare: fallo di mano di Hristov e inevitabile calcio di rigore. Dagli 11 metri Matosevic ipnotizza Coda, palla deviata in angolo. Predominio territoriale di marca pugliese, evidente, ma gli uomini di Baroni non sfondano. Subito dopo la mezz’ora Hristov su incornata di testa prova ad impensierire senza successo Plizzari. Pareggio improvviso dei lupi: Millico mette un cioccolatino al centro dell’area, svetta “El Bati” Larrivey, miracolo di Plizzari che nulla può sulla successiva ribattuta a rete. Termina il primo tempo con il punteggio di 1-1.
NELLA RIPRESA
Novità in casa rossoblù con gli ingressi in campo di Palmiero e Vallocchia al posto di Voca e Carraro. Al 50° Millico sfiora il palo con una rasoiata da fuori area. Eurogol dell’ex Torino un minuto dopo: scarta tutta la difesa leccese e segna una rete da urlo. Cosenza in vantaggio 2-1. Entra Laura al posto di un esausto Larrivey. Doppio cambio anche per il Lecce: Ragusa e Blin entrano al posto di Gargiulo e Listkowski. Partita che vive di sprazzi da una parte e dall’altra. Girandola di sostituzioni che continua. Sy entra per Florenzi, Asencio e Calabresi per Gendrey e Strefezza per i pugliesi. L’arbitro concede 6 minuti di recupero. Pareggio al 5° minuto di recupero del Lecce con Blin. Finisce 2-2 un match combattuto dai mille volti.
IL TABELLINO
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hristov, Camporese, Vaisanen; Di Pardo, Voca (46′ Vallocchia), Carraro (46′ Palmiero), Florenzi (81′ Sy), Liotti; Larrivey (60′ Laura), Millico (70′ Gerbo). A disposizione: Sarri, Di Fusco, Rigione, Venturi, Kongolo, Arioli. All. Bisoli.
LECCE (4-3-3): Plizzari; Gendrey (81′ Calabresi), Simic, Lucioni, Gallo; Majer (66′ Blin), Hjulmand, Gargiulo (66′ Ragusa); Strefezza (81′ Asencio), Coda, Listkwoski (56′ Rodriguez). A disposizione: Borbei, Smooja, Bjorkengren, Barreca, Dermaku. All. Baroni.
ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli (Rossi – Avalos). IV UOMO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. VAR: Luigi Nasca di Bari. AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata.
MARCATORI: 2′ Coda (L), 44′ Larrivey (C), 52′ Millico (C), 95′ Blin (L).
NOTE: Serata gradevole, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori presenti circa 2.000, con nutrita rappresentanza ospite. Al 15′ Coda (L) si è fatto parare un calcio di rigore da Matosevic (C). Ammoniti: 18′ Larrivey (C), 32′ Vaisanen (C), 44′ Voca (C), 52′ Millico (C), 54′ Florenzi (C), 58′ Palmiero (C), 74′ Camporese (C), 84′ Lucioni (L), 95′ Di Pardo (C). Espulso: a fine partita Bisoli (All. Cosenza). Angoli: 1-2 (pt 1-2). Recupero: 1′ pt; 6′ + 2′ st.