PROBABILI FORMAZIONI ITALIA SVIZZERA

Appuntamento allo stadio ‘”Olimpico” stasera alle 20.45 con Italia – Svizzera. Si gioca la penultima giornata del girone di qualificazione e potrebbe essere la sfida decisiva per l’accesso al mondiale.

Sarà il vero big match del girone: entrambe le squadre si trovano prime a pari punti (14) con un vantaggio di ben sei punti sulla Bulgaria terza. Gli elvetici si presentano all'”Olimpico” dopo due vittorie consecutive contro Lituania e Irlanda del Nord confermandosi la squadra molto insidiosa vista agli europei. L’Italia invece, fresca del titolo di campione d’Europa proviene dal terzo posto in Nations League conquistato ai danni del Belgio, dopo la sconfitta con la Spagna in semifinale.

Azzurri col tridente leggero

Il ct Roberto Mancini dovrà fare i conti con numerose assenze, in particolare nel reparto avanzato dove probabilmente Insigne agirà da falso nueve. Out anche Ciro Immobile  per un fastidio muscolare, al suo posto convocato Scamacca. Confermato il classico 4-3-3.

In porta la certezza Donnarumma, in difesa out Chiellini per un problema riscontrato nel riscaldamento di Juventus – Fiorentina, al suo posto ci sarà Acerbi a far coppia con Bonucci. I terzini saranno Di Lorenzo ed Emerson, quest’ultimo divenuto ormai titolare dopo l’infortunio di Spinazzola. A centrocampo altre tre assenze: Zaniolo e Pellegrini hanno lasciato il ritiro per far ritorno a Trigoria, così come Verratti, non faranno parte del match. Buone notizie invece dal fronte Barella che dovrebbe partire titolare, al suo fianco Locatelli e Jorginho. In avanti tridente leggero con Berardi, Chiesa e Insigne che giocherà da centravanti. Tante defezioni anche per la Svizzera: Embolo, Xhaka e Seferovic su tutti.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Mbabu, Schär, Akanji, Ricardo Rodríguez; Freuler, Zakaria; Steffen, Sow, Shaqiri, Gavranovic. Ct: Murat Yakin.

DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

La sfida Italia – Svizzera verrà trasmessa in chiaro e in diretta su Rai 1. In live streaming su RaiPlay.