Cosenza-Venezia è gara valevole per la 36ª giornata del campionato di Serie BKT. Arbitra la contesa il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia e Thomas Miniutti della sezione di Maniago. Quarto uomo Davide Di Marco di Ciampino. Al Var, designato Marco Serra della sezione di Torino. Avar Matteo Gariglio di Pinerolo.

QUI COSENZA

Il tecnico silano recupera a centrocampo Florenzi, che a sorpresa potrebbe giocare dal primo minuto stringendo i denti. Possibili variazioni tattiche per arginare gli spazi alla squadra lagunare. Torna dopo la squalifica Marras, sarà in campo dal primo minuto. In attacco è tutto un rebus: questa volta Nasti potrebbe partire dalla panchina ed entrare nella ripresa. Buona la prevendita dei biglietti: si prevede il pubblico delle grande occasioni.

QUI VENEZIA

La squadra di Vanoli è reduce da ben 6 vittorie nelle ultime 7 partite. Ruolino di marcia con vista playoff. Sicuramente la compagine più in forma del campionato con l’attaccante Pohjanpalo reduce da un poker di reti contro il Modena. È lui il pericolo numero uno per i padroni di casa.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

COSENZA (3-5-2): Micai; Martino, Meroni, Vaisanen; Marras, Florenzi, Calò, Brescianini, D’Orazio; Zilli, Delic. Allenatore: Viali

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Modolo, Carboni, Hristov; Candela, Ellertsson, Andersen, Tessmann, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo. Allenatore: Vanoli

DOVE VEDERLA IN TV

La partita si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. Helbiz Media invece trasmetterà il campionato cadetto sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.